Vai al contenuto

4 curiosità su Corona, la cantante che ha fatto ballare un’intera generazione

Musica microfono

Scopriamo cosa c’è da sapere su Corona, la celebre cantante di The Rythm of the Night che ha fatto ballare l’Italia e il mondo intero.

Corona è una cantante brasiliana che ha conquistato popolarità in tutto il mondo grazie ad alcuni dei suoi singoli di genere Eurodance, di cui uno dei più famosi è The Rythm of the Night. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Corona: la carriera

Nata a Rio De Janeiro, in Brasile, il 16 luglio 1968 (sotto il segno zodiacale del cancro), Olga Maria de Souza (meglio nota come Corona) è una celebre cantante di musica Eurodance che ha raggiunto la fama internazionale a metà degli anni ’90. Il suo primo album, divenuto noto in tutto il mondo, è stato The Rhytm of the Night, che raggiunse la vetta delle classifiche italiane nel 1994 divenendo il singolo più venduto dell’anno.

L’anno successivo fu quello della consacrazione a livello internazionale per Corona: con l’uscita dei singoli Baby Baby, Try Me Out e I Don’t Wanna Be a Star la cantante raggiunse la popolarità mondiale e conquistò ben 15 dischi d’oro e di platino. Nel corso degli ann’90 Corona ha partecipato a diversi concorsi e trasmissioni musicali, tra cui Dance Machine e 3 edizioni di Festivalbar. Nel 1998 ha pubblicato l’album Walking On Music, seguito da And Me U (nel 2001) e Y Generation (nel 2010).

Corona: la vita privata

Dal 2002 la cantante è sposata con Gianluca Milano, imprenditore italiano conosciuto nei suoi anni di maggior successo. Non è dato sapere dove abiti la coppia o se i due abbiano avuto figli, inoltre non si conoscono ulteriori informazioni sul marito della cantante o sulla loro vita insieme.

Corona: le curiosità

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena della sua carriera e della sua quotidianità.

– Da sempre la musica è la sua più grande passione.

– Il suo primo singolo, The Rythm of The Night, ha raggiunto la popolarità internazionale pur essendo cantato dalla cantante italiana Giovanna Bersola, in arte Jenny B (sembra che all’epoca Corona avesse ancora un accento brasiliano troppo marcato).

– Ha conosciuto molti volti celebri dello spettacolo italiano, come Al Bano Carrisi e Raffaella Carrà.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 11:32

Chi è Simone Montedoro? Tutto su Giulio Tommasi di Don Matteo